Out Sider Art, mostra d’arte a Monte San Pietro

Tempo libero
Tipografia

In concomitanza con le feste natalizie presso il Centro Sociale Ex Moduli di Calderino.

È stata promossa un'iniziativa culturale di esposizione di quadri, sculture e mobili antichi che vede come protagonisti autori della: ”Brut ed Out Sider Art” del territorio di Bologna e Provincia.

La rassegna, che vuole sensibilizzare alla comprensione dell’arte promossa da artisti non convenzionali, si svolgerà dal 15 al 21 dicembre 2017 coinvolgendo realtà del territorio di Monte San Pietro, con la sponsorizzazione di aziende di varia natura.

Gli artisti come Paolo Colognesi, Arturo Cappellini e la figlia Chiara Cappellini provengono da esperienze diverse e differenziate che trovano nella Brut Art intenti comuni e scambi interdisciplinari.

Mostra Out Sider Art Programma

Immagine: programma della mostra 

La rassegna offrirà anche alcune serate di musica e di lettura; si segnalano tra queste la serata di lettura di poesie di Paolo Colognesi e la musica Jazz di una band che inaugurerà la rassegna esibendosi il 15 dicembre alle ore 19:30 e la serata di chiusura della rassegna prevista il 21 dicembre alle ore 20:30, con una serata di arpa celtica, con l’esibizione di Duccio Lombardi, artista di fama nazionale.

Grazie al contributo della Cooperativa Sociale Il Martin Pescatore, durante la rassegna espositiva, verranno collocati alcuni mobili d’epoca e non restaurati dalla Cooperativa, all'interno delle attività formative e professionali svolte con persone con disagio sociale e psichico; attività svolte dai professionisti che lavorano ed operano nell’ambito della riabilitazione psichiatrica.

La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 15:30 alle 18:30 e verrà inaugurata il 15 dicembre alle ore 18:00. Siete tutti invitati all’inaugurazione per partecipare numerosi. Al termine verrà offerto dalla Coop Reno un ricco buffet.

Paolo Colognesi

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS