Baseball, che peccato per i White Sox

Sport
Tipografia

Vi diamo riscontro delle partite di Baseball AIBXC disputatesi ieri a Brescia nonostante il maltempo.

In una giornata uggiosa che non prometteva nulla di buono per l’abbondante pioggia delle ore prima, il campo ha tenuto molto bene ed era in ottime condizioni, pertanto le compagini di Bologna Cvinta White Sox, Brescia Cus Blue Fire e Staranzano Ducks sono potute scendere in campo. 

Al contrario degli altri gironi, dove in quello di Roma le squadre di Roma Allblind, Fiorentina BXC e Cagliari Tigers sono statti trattenuti nel dugout in quanto un violento nubifragio ha completamente allagato tutto, mentre in quello di Milano le squadre di Milano Lampi, Milano Thunder’s 5 e di Malnate I Patrini non sono nemmeno scesi in campo per impraticabilità dello stesso. Ma veniamo alla cronaca della giornata.

La prima partita giocata tra Bologna e Brescia, vedeva le calzette bianche essere rimontate da un 4 a 2 al VII inning in un rocambolesco 4 a 4 finale, dovuto anche ad errori difensivi dei felsinei e di qualche decisione arbitrale un po’ discutibile.

I Tre Loghi Delle Squadre

Immagine: i loghi delle tre squadre di Baseball

La seconda partita tra Staranzano e Bologna vedeva le calzette bianche imporsi 6 a 0 contro la cenerentola del torneo, conclusasi al V inning per maltempo e per regolamento il risultato è stato omologato. La terza partita vedeva sempre i volenterosi e tenaci paperi, contro la compagine di Brescia anch’essa conclusasi al V inning sempre per maltempo, ma con un risultato di 7 a 0 per Brescia. Ne vale la classifica del mini girone Brescia 3 pt Bologna 3 pt. Staranzano 0 pt.

Alla luce di questi risultati il Brescia Fire Cus blue si qualifica alle semifinali in quanto con la classifica avulsa ha realizzato un punto in più rispetto al Bologna e va direttamente alla Final Four, che si giocherà a Bologna il 24 settembre prossimo. Al Bologna non resta che attendere i risultati degli altri gironi, in quanto potrebbe essere ripescata come migliore seconda classificata.

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS