Un compleanno lungo un anno

© ideaginger.wordpress.com

Cooperative
Tipografia

Per raccontare i 30 anni di Agriverde sono stati usati diversi linguaggi tante erano le storie, le persone, i progetti. 

Dalla festa dello scorso anno, anticipata dal Premio Marco Biagi e che ha segnato l’avvio della campagna di crowdfunding, è stato un continuo susseguirsi di eventi e iniziative. Il laboratorio teatrale condotto con gli amici della Compagnia Teatro dell’Argine da cui è scaturito lo spettacolo "Erba Matta!" andato in scena in settembre e il successo della raccolta fondi che ha consentito la realizzazione della pubblicazione e del video.

Tante storie, tante persone a descrivere la rete fitta di legami e relazioni che Agriverde ha con i soci, i lavoratori, il territorio, i clienti, i fornitori, i tecnici, le amministrazioni, le altre cooperative (tra tutte Open Group e Virtual Coop). Così sì è arrivati all’appuntamento finale, quello di sabato 24 e domenica 25 giugno

Invito Festa Agriverde

Immagine: invito ai due giorni di festa di Coop Agriverde

"Cura delle persone - cura delle piante", è il titolo dell’incontro in programma sabato 24 alle ore 9:15 nella Mediateca di San Lazzaro di Savena (BO). Dopo i saluti del Sindaco di San Lazzaro Isabella Conti e di Tiziano Tassoni di Legacoop, un primo tavolo di interventi affronterà il tema dell’agricoltura sociale e ortoterapia, con interventi di Dimitris Argiropoulos – Università di Parma, Valentina Bergonzoni – Villa Ghigi, Alberto Boggero – Agriverde e Leonardo Callegari – CSAPSA.

Si prosegue con un secondo momento dedicato alle piante e giardini per l’inserimento lavorativo con: Enzo Blotta – Studio Tecnoforest, Sergio Dondi – Agriverde, Mino Petazzini – Villa Ghigi e Anna Maria Tudisco – Comune di San Lazzaro. Al termine della mattinata sarà proiettato il video: "Una trentenne pronta a sfide future" realizzato da Open Group e presentata la pubblicazione "Cura delle persone, cura delle piante".

Si prosegue domenica 25 al Parco di Villa San Camillo: "È Festa! Con le persone e in mezzo alle piante". Dalle ore 15:30 visite guidate all’orto biologico e al vivaio, dimostrazioni di tree climbing giochi per i bambini, balli, tanta musica e gastronomia.

Annalisa Paltrinieri


Info:
Coop Sociale Agriverde tel. 051/6251314 www.coopagriverde.it

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA