Il 2 febbraio CADIAI "Libera tutti"

Cooperative
Tipografia

CADIAI aprirà a Bologna un nuovo servizio a sostegno di famiglie e minori.

CADIAI è una Cooperativa Sociale di “tipo A” fondata a Bologna nel 1974 e iscritta al registro delle ONLUS, che realizza servizi di tipo socio-sanitario ed educativo alle persone. L’ultimo progetto realizzato dalla cooperativa è il centro: "Libera tutti" per minori e genitori che verrà inaugurato il 2 febbraio alle 15:30, in via Frisi 9/a, Bologna

Per i tecnici del settore già dalle ore 10:00 del mattino sarà possibile visitare il centro e dialogare con gli esperti nel corso di un open day dedicato al confronto. Sarà un luogo in cui bimbi, ragazzi e loro familiari potranno trovare accoglienza e ascolto competente. Si tratta di un servizio compreso all’interno della rete di cooperative “ComeTe”, che si occupa di fornire assistenza alle famiglie e alle imprese.

Il centro si avvarrà di professionisti competenti con cui le famiglie potranno dialogare per costruire un percorso personalizzato di sostegno e riabilitazione. L’intervento sarà realizzato da un’equipe multidisciplinare composta da: Psicomotricisti, Logopedisti, Pedagogisti, Psicologi, Fisioterapisti, Fisiatri, Educatori Professionali e potrà essere effettuato a domicilio o presso la struttura di CADIAI.

La presidentessa della cooperativa Franca Guglielmetti spiega che il centro «vuole rispondere a bisogni emergenti a cui oggi il Pubblico non sempre può dare risposte». E aggiunge che «è una sfida che CADIAI ha deciso di intraprendere di fronte ad una realtà sempre più caratterizzata da necessità stringenti e nuove richieste di aiuto a cui bisogna rispondere con soluzioni immediate, non procrastinabili».

Il centro "Libera tutti" è pronto a venire incontro a ragazzi con problemi motori e/o relazionali, accogliendoli e sostenendoli nella crescita.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS