Sasso Marconi ristruttura la piscina comunale

© www.comune.sassomarconi.bologna.it

Dal territorio
Tipografia

Sono passati 40 anni e la piscina abbisogna di un serio adeguamento.

Questa piscina, risalente ai primi anni '70 del secolo scorso, ha rappresentato per decenni un polo d'eccellenza tra gli impianti natatori. La piscina comunale ha servito non solo la popolazione di Sasso, ma è da sempre meta di quanti nell'area abbiano bisogno di corsi di nuoto o semplice relax. Anche da Bologna, nelle domeniche estive, è usuale recarsi all'impianto, per rinfrescarsi evitando la calca di altre piscine.

Dopo una prima tranche d'intervenuti nel 2016, in questi giorni si interverrà sulla ristrutturazione completa degli spogliatoi, con sostituzione degli infissi e delle vetrate della vasca principale. Fondamentale sarà l'adeguamento degli accessi in base alle esigenze di utenti diversamente abili. È inoltre previsto il rifacimento della reception, alcuni pavimenti, i controsoffitti, la messa a norma degli impianti elettrici con adeguamento alle norme antincendio, oltre alla sostituzione dei filtri.

L'Assessore ai lavori Renzo Corti, ha dichiarato che la ristrutturazione è resa necessaria sia a livello infrastrutturale sia per adeguare l’impianto alla forte domanda da parte delle società sportive e del vasto bacino di utenza della Valle del Reno ed extra-comunale, che comprende anche i cittadini della Val di Setta. Da parte sua, il Sindaco Stefano Mazzetti: «Dopo tanti anni un intervento consistente sulle infrastrutture era proprio necessario!»

Nel corso dei lavori di ristrutturazione, vi saranno alcuni disagi per l'utenza, ma non saranno interrotte le attività sportive. L’importo dei lavori è stato finanziato per 40.000 euro dal comune e l'importo residuo con un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti. 

I lavori di ristrutturazione, si protrarranno fino l’estate 2018, quando verrà restituito alla cittadinanza un impianto sportivo completamente rinnovato.

Luciano Bonazzi

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

REKEEP SpA

Rekeep SpA

NELPAESE.IT

 

Logo Nelpaese.it

Legacoop Bologna

Legabo 2017

UNILOG

Unilog Group

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA