Una golosa fiera dedicata ai buoni prodotti alimentari del nostro territorio.
«La fiera del miele e dell'agricoltura è un appuntamento importante per sostenere e valorizzare il settore produttivo agricolo e una opportunità per rafforzare il legame tra il mondo agricolo e l'intera comunità», è quanto sostiene l'assessore all'Agricoltura di Castel San Pietro Terme Anna Rita Muzzarelli.
La tradizionale Fiera, giunta alla trentasettesima edizione, ruota attorno alla celebrazione del miele e dell’agricoltura, settori della produzione alimentare molto importanti del territorio bolognese.
Tanti saranno gli incontri, con iniziative e novità organizzate da Amministrazione Comunale, Osservatorio Nazionale Miele e altre realtà.
Giancarlo Naldi, presidente dell'Osservatorio Nazionale Miele, puntualizza: «Le manifestazioni apistiche quest'anno si sviluppano lungo tre filoni principali: apicoltura e ambiente, economia apistica, qualità dei mieli e loro valorizzazione.»
Una novità veramente originale è costituita dall’applicazione per telefonino e tablet “Trova le gocce d'oro”, grazie alla quale il pubblico potrà impegnarsi in un gioco condotto da Patrizio Roversi e Giovanna Rossi. Come premio saranno assegnati golosi vasetti di miele.
Ugo De Santis
Miele e agricoltura in festa 15-16-17 settembre
E non finisce qui: gli appuntamenti dell'agricoltura continuano nel pomeriggio di mercoledì 20 con la festa del mercato contadino nel Centro Commerciale di Osteria Grande. Inaugurazione alle ore 17:00 con musica, pane e salsiccia.
Per maggiori informazioni:
Cosa: Settembre Castellano - Miele e agricoltura in festa
Dove: Castel San Pietro Terme
Quando: 15-16-17 e 20 settembre
Costo: eventi gratuiti
Per info: Comune di Castel San Pietro Terme Servizio turismo 051/6954112-214
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS