A Zola mortadella in Festa, da sabato 16

© www.mortadellaplease.com

Dal territorio
Tipografia

Al via l'11ma edizione del Festival Internazionale Mortadella Please.

Ricordate i tempi di scuola, quando il compagno di classe, durante la ricreazione, gustava il suo panino alla mortadella spandendo nella classe il suo profumo inebriante? Rammentate il salumiere che affettava l'insaccato, facendo uscire dalla macchina fragranti e voluttuose onde rosa di questo autentico simbolo di un'alimentazione povera ma nobile nella sua gustosa semplicità?

Il prossimo sabato, nella rinnovata piazza di Zola Predosa, si svolgerà la cerimonia d'inaugurazione della due giorni "d'la murtadèla". Il cuore di Zola Predosa, paese che ospita i salumifici Alcisa e Felsineo, entrambi sponsor della manifestazione, sarà la Cittadella del Gusto, nella quale sperimentare tante ricette a base di mortadella. Essendo poi questo comune “Città del Vino”, vocata alle eccellenze vinicole dei Colli Bolognesi, accompagnare il nostro insaccato tradizionale non sarà un problema.

Un Gustoso Panino Con La Mortadella

Foto: gustoso panino con la mortadella © www.mangiarebuono.it

All'interno di una tensostruttura di 500 mt quadri, sarà operativo il ristorante della Coop. BoloMitici a proporre un ricco menù basato sulla “Regina Rosa”.  Sul palcoscenico allestito all'aperto si avvicenderanno: lo special-guest attore, giornalista e comico Giorgio Comaschi, il giovane fisarmonicista Raffaele Damen e tanti altri artisti.

Domenica 17, i salumifici Alcisa e Felsineo, proporranno una visita guidata in navetta, partendo dalla piazza alle 9:30 e 11:30. i due stabilimenti saranno anche presenti con loro postazioni di esposizione e vendita presso l’area Ristorante. Immancabili le mostre mercato coi prodotti tipici territoriali, lo street food, i dj-set e i cooking live show con gli chef più popolari. Domenica pomeriggio si potrà assistere all'arrivo con premiazione, del Piccolo Giro ciclistico dell'Emilia.

Il Festival Mortadella Please 2017 è patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole, Regione Emilia-Romagna, Bologna Città Metropolitana e Comune di Zola Predosa e organizzato da MES, Cooperativa BoloMitici, Struchel.com.

Luciano Bonazzi

Per maggiori informazioni:

Quando: sabato 16 settembre dalle ore 18:00 alle 00:00, domenica 17 dalle ore 9:00 h alle 00:00 

Dove: Centro Storico di Zola Predosa (BO)

Info: cell. 335/8045371 - Mortadella Please

Pagina FB: Mortadella Please Festival

Adatto ai bambini con area dedicata, animazione e artisti di strada.

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

REKEEP SpA

Rekeep SpA

NELPAESE.IT

 

Logo Nelpaese.it

Legacoop Bologna

Legabo 2017

UNILOG

Unilog Group

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA