Il 9 febbraio I Burattini di Bologna in mostra in Piazza

Evento che si svolgerà in Sala d'Ercole di Palazzo d'Accursio nel centro di Bologna.

Con l’inaugurazione della mostra, si svelerà il mondo dei burattini a Bologna, città famosa che ha dato molto a questo tipo di arte teatrale.

Sarà un viaggio attraverso marionette, sfondi, bozze e disegni e elaborazioni per il teatro dove i personaggi sono marionette e burattini denominato: teatro di figura.

Mostra che vede come curatrice la Sigora Alighiera Peretti Poggi, figlia del grande marionettista bolognese Wolfango Peretti Poggi.

Il direttore artistico Riccardo Pazzaglia, nonché marionettista, si cimenterà in dimostrazioni d’intaglio, realizzando nuove teste per i burattini, operando sullo storico tavolo, che è appartenuto al noto burattinaio bolognese, Demetrio Presini.

Nella mostra sarà possibile ammirare anche i lavori e le bozze di Wolfango. Per visite le scolaresche e/o comitive sono previste su prenotazione visite guidate gratuite.

Valter D'Angelillo

Per maggiori informazioni:

Cosa: mostra sul teatro di figura

Dove: Sala d'Ercole Palazzo d'Accursio in Piazza Maggiore, 6 - Bologna

Quando: sabato 9 febbraio, ore 17:00

Costo: ingresso libero (su prenotazione)

Info: tel. 333/2566426, oppure alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.