Domenica 15 al Cassero si parla di Genitorialità

© www.genitorirainbow.it

Inclusione
Tipografia

Dibattito pubblico organizzato da Rete Genitori Rainbow.

Quello dei genitori omosessuali e transessuali con figli a carico nati da precedenti relazioni etero, è ancora un argomento che si fatica ad affrontare. Tanto meno si parla del/della nuova partner che col nuovo/a compagno/a si ritrova nel nuovo nucleo famigliare, con figli nati da un precedente rapporto e tutte le difficoltà economico-psicologiche che ciò comporta.

Questi sono solo alcuni degli aspetti poco trattati, sia dalla società che da politici e legislatori. L'argomento che la Rete Genitori Rainbow vuole affrontare in questo dibattito, sulla genitorialità, s'incentrerà nella ricerca delle soluzioni.

In titolo dell'incontro di domenica "La fidanzata di mamma, il fidanzato di papà: responsabilità genitoriale nelle famiglie omoricomposte", indica i contenuti che i relatori andranno a dipanare nei loro interventi.

I lavori, saranno aperti da Alessandra Forani, copresidente di Rete Genitori Rainbow, sui seguenti temi:

  • “Genitori omosessuali da precedenti relazioni eterosessuali: uno studio esplorativo” argomento che verrà esposto dallo psicologo Daniel Giunti, Presidente Centro Integrato di Sessuologia "Il Ponte" di Firenze

  • “Nuove relazioni e nuovi legami affettivi dopo la separazione”, a cura della psicologa bolognese Anna Aiello

  • “Gli aspetti giuridici”, saranno affrontati dall'Avv. Saveria Ricci

  • Spazio dedicato alle domande del pubblico.

Ingresso libero fino esaurimento posti, i lavori si svolgeranno dalle ore 10:30 alle ore 13:00, al Cassero LGBT center, Via Don Minzoni 18, Bologna.

Luciano Bonazzi

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA