A Pieve di Cento evento sul libro dedicato a donne con disabilità e violenza di genere.
La presentazione de: "La voce a te dovuta: donne con disabilità e violenza di genere" di Valeria Alpi, organizzata in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, è curata dall’Associazione Senza Confini, da Circolo Arci KINO e altre realtà del territorio.
Valeria Alpi, giornalista e formatrice con disabilità, affronta il tema, spesso ignorato, della violenza di genere vissuta da donne con disabilità; attraverso esperienze personali e interviste a esperti, la scrittrice analizza le difficoltà nel riconoscere e denunciare abusi, evidenziando la necessità di servizi accessibili.
L'opera disponibile anche in formato ebook, è pubblicata da Edizioni la meridiana 2024 e fa parte della collana: "I Libri di accaParlante" per promuovere una riflessione sull’accessibilità come diritto fondamentale e l'educazione consapevole alla conoscenza del proprio corpo.
L'incontro con l'autrice si terrà giovedì 28 novembre 2024, alle ore 20:45 presso la Biblioteca Comunale "Le Scuole" in Via Rizzoli, 4/6 a Pieve di Cento (BO) a partire dalle 20:45. Per saperne di più cliccare sul sito web: www.accaparlante.it
Giusy Carella
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS