La Musica è scesa in Campo anche nel 2024.
Con una 2a edizione itinerante e con ospiti del mondo dello Sport e della Musica, ha preso il via, infatti ieri, la prima di quattro giornate con spettacoli e incontri attorno al tema dello Sport e della Musica e l’analisi di quanto questi due “Campi” siano così fortemente intrecciati tra loro.
“Sport Festival Bologna” è una kermesse unica nel suo genere, promossa e organizzata dalla Fondazione Entroterre con il contributo del Comune di Bologna, del Bologna FC 1909 e con la collaborazione di: Fondazione Musica Insieme, Dance+, PalaDozza, MUG - Magazzini Generativi, Emil Banca Credito Cooperativo, Teatro del Baraccano ed i volontari dell'Associazione Io sto con Onlus, supportati dal BolognaforCommunity e PMG Italia capitanati da Silvana Fusari, che hanno reso la serata davvero speciale per alcuni ragazzi e ragazze con disabilità motoria accompagnandoli al PalaDozza ad applaudire i loro miti canori e sportivi di sempre.
Foto: Gianni Morandi saluta il Bologna for Community
Silvana Fusari, è la creatrice di questa “formula esperenziale”, in quanto ogni volta che si partecipa alle iniziative supportati dal suo gruppo di volontari, si torna a casa avendo fatto il pieno di emozioni e di carica per guardare e fare il mondo un po’ più bello di quello che è. Questa edizione del SFB vuole celebrare i valori comuni che legano Musica e Sport con gli interventi da parte dei calciatori e delle calciatrici delle giovanili del Bologna Fc 1909 e con ospiti musicali quali: Gianni Morandi, Paolo Fresu, Andrea Mingardi, la pianista classica Gloria Campaner e altri ancora.
Sarà devoluto alla Fondazione Policlinico Sant'Orsola e BimboTu parte del ricavato per ampliare le possibilità di garantire accoglienza e supporto ai bambini con malattie oncologiche e alle loro famiglie nel periodo delle cure. Per maggiori informazioni sull’intero programma della manifestazione e acquistare i biglietti cliccare su: sportfestival.entroterre.org
Giusy Carella
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS