Il polo della salute naturale raccoglie oggi quattro aziende.
Con questa acquisizione il numero di aziende emiliano-romagnole di Named Group sale a quattro: Farma-Derma, Wellmicro, LiFe e INCO. INCO è nata nel 1971 e si è qualificata in produzione di cosmetici a marchio proprio e per conto di terzi, infatti da ormai trent’anni crea cosmetici e dispositivi medici di marchio Farma-Derma, azienda sempre dello stesso gruppo con indirizzo nei dintorni di Bologna.
Se il primo sito produttivo è a Bussolengo (VR) il secondo si trova oggi a Pianoro (BO). Named Group ha investito 3 milioni di € e ha già in preparazione una manovra di ammodernamento della fabbrica INCO, nonché un incremento dell’attività di produzione. Da più o meno trent’anni INCO genera cosmetici e dispositivi medici con marchio Farma-Derma, azienda di Named Group la quale opera nella ricerca di dispositivi medici, integratori e cosmetici volte a favorire il mercato delle farmacie nell’area della ginecologia, della dermatologia, dell’apparato digerente e respiratorio.
Foto: Alessio Romitelli CEO Named Group
INCO nel 2023 ha creato 4,5 milioni di pezzi, di cui il 95% a marchio Farma-Derma e si contraddistingue per una specifica accortezza riguardo all’ambiente e alla sostenibilità, usando energia rinnovabile. Esso dispone di un impianto fotovoltaico di ultimo grido che permette l’autoalimentazione con energia pulita e inoltre viene utilizzato un lavaggio con acque impiegate nel ciclo produttivo e recuperate per diminuire al massimo gli sperperi e l’effetto sul territorio.
Alessio Romitelli, CEO di Named Group asserisce che l’acquisizione dell'azienda cosmetica italiana, si colloca strategicamente all’interno del programma di ampliamento e che consente loro di avvalorare le loro capacità di ricerca e sviluppo sia nell’area dei dispositivi medici che in quello dei cosmetici. L’obiettivo è quello di orientare il secondo sito produttivo, tramite l’innovazione e l’adeguamento verso il supporto della produzione di tutto il gruppo.
Named Group dispone di 600 professionisti, e si relaziona con 50.000 medici. Inoltre collabora con quasi 10.000 farmacie, parafarmacie e erboristerie.
Silvia Saronne
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS