Riconfermato Presidente della Associazione per il settore Produzione e Servizi.
Venerdì 8 novembre, in sede della seconda Assemblea di mandato dell’Associazione è stato rinominato Gianmaria Balducci, proveniente dal Gruppo di Imola Cefla il quale produce energia elettrica e termica diminuendo gli agenti inquinanti e che segue le aziende che vogliono cambiare tipo di energia da produrre.
Il Presidente dell’Associazione Produzione e Servizi è stato già prima Presidente del Gruppo sopra menzionato. In sede di commento Balducci ha indicato il programma con tutte le attività che intende eseguire e ha suggerito e segnalato gli obiettivi che intende perseguire nel corso del suo prossimo incarico. Egli ha mostrato come coraggio e ottimismo possano essere fondamentali nell’operato dell’Associazione: gli argomenti sono la transizione energetica e digitale e i cambiamenti del mondo del lavoro.
Foto: Assemblea di Legacoop Produzione e Servizi
Lo scopo è quello di raggiungere la redditività sorretta da sostenibilità e buon lavoro, in sintonia con i sani principi cooperativi. Balducci sottolinea che si aspettano dal Governo investimenti nelle infrastrutture del paese e attività concrete per incentivare la ripresa dell’economia. Egli si propone di potenziare i Consorzi, organismi utili in un periodo in cui gli appalti di costruzioni e di servizi si stanno rivelando complicati non solo sul piano delle dimensioni ma anche come necessità di competenze diverse e molteplici.
Conclude con una sfida che si propone a livello europeo, in quanto le politiche dell’Europa determinano l’andamento dei mercati dei Paesi che vi appartengono, e cioè di portare all’organismo sovranazionale nuove istanze e promozioni che durino nel tempo e che rispettino la politica della sostenibilità.
Silvia Saronne
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS