Succhi di frutta buoni, sani, sostenibili

Imprese
Tipografia

Conserve Italia continua a ridurre l’impatto sull’ambiente.

Il gruppo cooperativo di San Lazzaro di Savena (BO), protagonista italiano nella trasformazione alimentare (proprietario di Yoga, Derby Blue, Valfrutta, Cirio, Jolly Colombani), continua a dar spazio alla propria natura rispettosa dell’ambiente, grazie alle nuove confezioni di nettari e succhi eco-sostenibili: bottiglie di plastica col 50% di materiale riciclato (il massimo che la legge italiana consenta) e brik contenenti più carta, meno plastica, meno alluminio.

Un impegno importante e costoso, ottenuto a seguito di un investimento complessivo di 10 milioni di euro, necessari a sostenere l’ammodernamento delle linee di produzione degli stabilimenti ravennati di Massa Lombarda, Barbiano di Cotignola e le spese della filiera del riciclo. Gradevole l’idea di apporre un bollino sulle bottiglie Yoga che recita lo slogan “Il gusto di amare il pianeta”, per sensibilizzare i consumatori sulla necessità di rispettare la natura.

Un piano industriale capace di risparmiare quasi 800 tonnellate di plastica all’anno delle confezioni dei succhi. Così si è espresso Pier Paolo Rosetti, direttore generale di Conserve Italia: “Ridurre l’impatto dei nostri processi produttivi, per migliorare l’ambiente in cui viviamo, è una priorità per la nostra azienda”. Il dirigente inoltre ha voluto evidenziare gli investimenti sostenuti a vantaggio della comunità e della filiera dell’economia circolare.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS