Una gratificazione al femminile con la motivazione: "Donne al Lavoro in Cooperativa".
A pochi giorni dalla Festa Internazionale della Donna (l'8 marzo), è apparsa la notizia del riconoscimento alla CADIAI Cooperativa Sociale di Bologna, del Premio QuadroFedele.
La Cooperativa, partecipa da sempre alle edizioni organizzate dall’AIRCE (Associazione Italiana Revisori Legali dell’Economia Sociale), con il patrocinio di Legacoop Nazionale e il contributo di Coopfond, riservata agli aderenti di Legacoop e per la terza volta si è aggiudicata il primo posto in classifica. Il bilancio sociale aziendale, rispetta i requisiti di valutazione richiesti da QuadroFedele. Il dettaglio delle spese di genere e l’attenzione della direzione alla rendicontazione e agli obiettivi fissati raggiunti e da raggiungere, sono i motivi che l'hanno portato alla vittoria.
Immagine: pergamena del Premio QuadroFedele 2021
Il riconoscimento "Donne al Lavoro in Cooperativa" è un premio molto significativo commenta Franca Guglielmetti, Presidente CADIAI. In Azienda, racconta, il tema delle donne è sempre stato e sempre sarà per la realtà che dirige, molto importante. L’attenzione verso la categoria è dimostrata dalla volontà e dall'impegno della Cooperativa di mettere in campo politiche per la loro tutela e per favorire un giusto equilibrio tra lavoro e vita privata.
Le dipendenti della Cooperativa raggiungono 1400 su un totale di 1700 impiegati. Le lavoratrici non si sono mai fermate, hanno sempre lavorato anche nei periodi più bui della pandemia, che ha causato problemi a tutti, ma alle donne maggiori difficoltà. La Cooperativa, mette il lavoro della donna in primo piano, si concreta sulle dinamiche che favoriscono l'unione femminile nel tessuto lavorativo, offre la sua esperienza per discutere il problema in contesti cooperativistici.
Chiara Garavini
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS