Un dono dalla Corea del Sud alla CADIAI

Cooperative
Tipografia

Regalati DPI - dispositivi di protezione individuale alla Cooperativa di Bologna.

La solidarietà non conosce né confini né barriere, contribuire al bene comune, comunitario al tempo della pandemia è fondamentale. Tutto il mondo, giorno dopo giorno è stato contagiato da un virus pericoloso; in poco tempo la popolazione mondiale è stata travolta da una tempesta abissale.

Nella criticità abbiamo conosciuto gesti di estrema umanità, l’operosità delle singole persone e delle Istituzioni è stato e continua ad essere essenziale per vincere l’emergenza sanitaria. Le difficoltà si superano con l’aiuto reciproco come dimostra l’atto di generosità della Corea del Sud, che ha fatto avere un pacco del valore di oltre 20.000 euro con tute e mascherine alla Residenza del Parco Navile gestita dalla Cooperativa Sociale Cadiai.

Pacco In Dono Alla Cadiai

Immagine: mascherina chirurgica

La CADIAI da molti anni intrattiene rapporti di collaborazione con le Associazioni, Istituzioni e Enti di formazione del Paese asiatico. Con il dono, ha voluto ancora una volta riconfermare l’impegno assunto dalle parti per un lavoro futuro e dimostrare anche in questo frangente la sua vicinanza. La donazione, indirizzata all'“Our Italian Friends” è sostenuta da privati cittadini, Enti pubblici organizzazioni quali: Association of Communal Childcare Cooperatives, Korea Health Welfare Social Cooperative Federetion e altre. 

Un atto davvero di grande solidarietà e umanità arriva dagli amici coreani, anch'essi coinvolti nella lotta alla pandemia, che non hanno dimenticato gli amici della Cooperativa italiana, regalando materiale per la protezione individuale, in un momento in cui oggi più che mai, è difficile il suo approvvigionamento.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS