Le Conserve Italia pronte a ripartire

Cooperative
Tipografia

Il gruppo al fianco degli operatori del settore.

Conserve Italia è una grossa Cooperativa che ha la propria sede a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, occupante un posto di rilievo sulla scena italiana della trasformazione alimentare. Una realtà che mette assieme 14 mila produttori agricoli, 12 stabilimenti italiani ed europei, per lavorare 600 mila tonnellate di frutta, pomodori, prodotti vegetali vari. Un fatturato di 900 milioni di euro, creato grazie al possesso di marchi popolarissimi quali Cirio, Yoga, Derby Blue, Valfrutta, Jolly Colombani.

La filiera di quei prodotti alimentari che normalmente si consumano fuori casa – come il classico succo di frutta che si sorseggia al bar – ha subito un drammatico stop, con perdita piena dei potenziali incassi. Il gruppo alimentare dichiara la completa vicinanza ai propri partner commerciali in difficoltà economiche, poiché costretti all'interruzione delle attività e sottolinea la volontà di aspettarli, per ripartire insieme, auspicando aiuti concreti delle istituzioni nei confronti di tutti gli attori della filiera.

La Cooperativa è pronta a ripartire per la #fase2, immettendo sul mercato prodotti di qualità, di origine italiana, destinati a ristoranti, bar, esercizi pubblici vari. Il gruppo troverà un settore cambiato, a cui è pronto ad accostarsi con nuove strategie commerciali e proposte differenziate di prodotti e formati, con cui soddisfare distributori e gestori di attività commerciali.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS