Virtus Segafredo Arena: finalmente ci siamo!

Dal territorio
Tipografia

L’impianto sportivo della V nera sarà pronto per natale 2024.

L’Impianto sportivo, polivalente da circa 10mila posti, crescerà all’interno dell’area fieristica a fianco del padiglione 37, dove verrà smantellato il padiglione 35. Sarà un impianto a basso impatto ambientale, in quanto non verrà aumentata la quota cementizia, in quanto verrà valorizzato una struttura già esistente, usufruendo altresì delle varie strutture adiacenti presenti quali i vari collegamenti necessari con la città e le zone parcheggio.

Inoltre, il nuovo Palazzo del Basket, sarà una struttura versatile in quanto, oltre ad ospitare le gare della Virtus, verrà utilizzata per le varie fiere espositive, prima su tutte l’EIMA; l’Esposizione Internazionale delle Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio un appuntamento che si terrà nell’area fieristica 4 novembre 2024, quindi, per quella data l’impianto dovrà essere completato.

Palla Nel Canestro

Foto: tiro a canestro

L’impianto come dicevamo in precedenza, oltre ad avere una capienza di circa diecimila posti, le gradinate saranno avvicinate al parquet di gioco, cosi facendo verranno rispettati i requisiti necessari per poter partecipare all’Eurolega o ad altre competizioni internazionali, senza dove chiedere delle deroghe per poter partecipare alle varie competizioni internazionali.
Presumibilmente, confrontando le varie dichiarazioni, i lavori inizieranno a breve e l’impianto sarà pronto per l’autunno 2024.

Si tratta di un ulteriore obiettivo promesso e messo in atto dal patron della Segafredo Massimo Zanetti, che ha mantenuto, dopo il ritorno alla vittoria del campionato di Lega A, e il ritorno al massimo campionato europeo. Questo è il regalo che la Virtus si farà per l’anno prossimo venturo.

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS