Per continuare la lotta contro il Covid-19 anche presso il Museo Macchina a Vapore.
In un periodo di grande disagio e preoccupazione è molto confortante e importante l’impegno, ufficializzato dal Sindaco Lorenzo Pellegatti, del Comune di San Giovanni per la creazione di un nuovo centro vaccinale che incrementa le capacità ricettive per le vaccinazioni su territorio comunale.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie ad una sinergia tra il Comune e l’AUSL Bologna Distretto Pianura Ovest. Fondamentale per la messa in opera, la scelta di usare e allestire i locali del Museo Macchina a Vapore Franco Risi in via Biancolina 4/b1, ritenute idonee da parte dei tecnici.
Foto: infermiere con flacone di vaccino
Il Museo testimonia la grande passione e competenza di Risi nel campo metalmeccanico e soprattutto nel restauro di veicoli storici a vapore; tutt’ora forte e attiva con l’arricchimento di nuove macchine. L'edificio è diviso in quattro aree: Eventi, Restauri, Contatti e Rassegna Stampa per consolidare il legame tra il Museo e il visitatore e accompagnarlo nella fruizione, raccogliendo articoli, assistendo alle performances delle macchine, conoscendo sempre più appassionati.
Si fa presente che le attività museali saranno interrotte fino a fine marzo 2022 per la momentanea conversione delle sale a punto vaccinale ed è importante ricordare che nel Distretto Pianura Ovest sono attivi l’HUB presso Calderara di Reno ed il Centro Civico Mons. Enelio Franzoni.
Tutte le informazioni sulle modalità di prenotazione ed esecuzione del vaccino anti Covid-19 sono disponibili sul sito: Regione Emilia-Romagna
Francesco Preda
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS