Incontro con la CRI per la salute del bambino

Salute
Tipografia

Secondo appuntamento per imparare le manovre salva bebè.

Azioni di disostruzione pediatrica e sonno sicuro: la Croce Rossa Italiana promuove regole di comportamento e attività di primo soccorso in famiglia.

Ogni anno nel nostro Paese muoiono bambini di età compresa tra un mese e il primo anno di vita, per soffocamento da corpo estraneo o nel sonno. Ciò succede spesso perché le famiglie non sono informate sulle giuste operazioni di prima assistenza.

Disostruzione Pediatrica

Foto: manovra per la disostruzione pediatrica

Nei Paesi che hanno fatto proprie le regole da seguire nei primi tempi di vita del bimbo le morti sono calate fino al 50%. Ad esempio non fumare in gravidanza né negli ambienti in cui vive il bambino, o sdraiare il piccolo sempre a pancia in su evitando l’uso di piumoni o oggetti che possono soffocarlo, sono alcune di queste indicazioni. Partecipate numerosi! La prenotazione è obbligatoria.

Per maggiori informazioni dell'incontro: “Manovre di disostruzione pediatrica e sonno sicuro" che si terrà online con accesso gratuito, il 27 gennaio a partire dalle ore 18:00, potete rivolgervi al numero di telefono 051/581858, oppure scrivere una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o anche attraverso il sito Web: www.bolognabimbi.it

Prenotazioni:
 www.cribo.it/manovre-salvavita-pediatriche/calendario-corsi-e-attivita-msp/?tribe_event_display=list

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS