Circo, arti performative e musica nei borghi dell'Appennino tosco-romagnolo.
Il Festival: "Di Strada in Strada" è organizzato dalla Pro Loco e dal Comitato RIAS, in collaborazione con Coop Atlantide, e sostenuto dal Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna e Comune di Santa Sofia.
Fa parte dell'ANAP - Associazione Nazionale Arti Performative, che promuove le arti performative e valorizza il teatro urbano e di strada, e della rete UFB (United for Busking), attiva dal 2014 per migliorare la qualità artistica e favorire lo scambio di esperienze tra festival.

Foto: Compagnia dei Folli
Dal 1992, il festival trasforma strade, piazze e angoli naturali di Santa Sofia, Spinello, Corniolo e Ridracoli in arene a cielo aperto, portando teatro, musica e circo in luoghi suggestivi della Romagna-Toscana, offrendo un'opportunità di riscoperta delle bellezze e dell'ospitalità di questa terra autentica.
La serata si svolgerà nel cuore del paese, con un imperdibile spettacolo-concerto innovativo alle 21:30 in Piazza Matteotti intitolato: "Arcano" della Compagnia dei Folli. Il pubblico sarà trasportato in un viaggio tra sogno e inconscio, dove musica, acrobazie e coreografie sfideranno le altezze, e lo spazio scenico sopra le teste degli spettatori.
Seguirà una parata nel Parco Fluviale fino allo stand della Pro Loco, in zona Milleluci, dove musica, convivialità e sapori locali creeranno un’atmosfera magica fino a tarda sera.
Giusy Carella
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS