La UILDM mira al cuore e alle competenze

Sociale
Tipografia

La sezione di Bologna ha lanciato un Bando per effettuare il Servizio Civile.

La UILDM - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare ha emesso un Bando per due posizioni nel Servizio Civile della sede in via San Leonardo, 24 per i giovani tra i 18 e i 28 anni di età.

Lo slogan è: “Fai un’esperienza formativa e fai nuove amicizie”, per vivere un’occasione di sviluppo non solo a livello lavorativo ma anche umano. Sarà possibile coadiuvare altre persone in tanti incarichi come l’accompagnamento, il trasporto e trascorrendo insieme momenti gradevoli all’interno e all’esterno. La UILDM sta cercando persone che hanno intenzione di mettersi in gioco e che vogliano maturare una prova che potrà loro cambiare la vita.

Ragazzi In Piedi E Persona In Carrozzina

Immagine: disegno stilizzato di ragazzi in piedi e uno in carrozzina

La durata è di 12 mesi, con un coinvolgimento medio di 25 ore alla settimana. Il compenso è di 507,30 euro mensili, con permessi ordinari e straordinari, e vi è copertura assicurativa. È previsto un attestato di partecipazione emesso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e dal Servizio Civile Universale, una riserva di posizioni del 15% nei concorsi pubblici, un periodo di formazione di 21 ore per agevolare l’entrata nel mondo del lavoro.

La scadenza del Bando: Progetto di Servizio Civile Universale 2025 Nessuno resta indietro è il 27 febbraio 2025 ore 14:00. Servizio Civile è indursi in un progetto volto alla difesa della patria, non armata e non violenta, e UILDM è stata tra le prime Associazioni a dare ai giovani di concedersi questo tipo di impegno nel nostro paese.

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA