Festa dedicata alle madri in Bolognina

Associazioni
Tipografia

L'11 maggio La Casa del Mondo ti invita a trascorrere una giornata speciale.

Madri in tutte le loro forme, possibilità, scelte, assenze e presenze; un’occasione per celebrare mamme, future mamme, zie, amiche, sorelle, mamme migranti, mamme sole, mamme lesbiche, mamme razzializzate, mamme senza documenti, e chi, pur non essendo madre, accompagna, sostiene e ascolta con maternità.

Slogan Festa Edizione 2025

Immagine: slogan seconda edizione

Anche chi non è madre, ma si prende cura, condivide fatica o vive momenti di maternità temporanea, sarà parte di questa festa. Una giornata di gioia, musica e parole per creare un abbraccio collettivo e riconoscere il valore invisibile del lavoro di cura femminile e materno, spesso ignorato o marginalizzato in un sistema patriarcale.

La Casa Del Mondo

Foto: mamma con alcuni bambini

La festa invita a riflettere sul ruolo profondo delle madri e sulla necessità di prendersi cura delle loro ferite, riconoscendo che la cura è un atto politico e di resistenza. Per contribuire alla realizzazione di questa giornata, puoi fare una donazione: https://gofund.me/e49b4da0. Il contributo sosterrà anche le attività quotidiane della Casa del Mondo, tra cui: accoglienza, traduzioni, sportelli, spazi sicuri e la ristrutturazione della sede.

Unisciti a noi in questa Festa di Strada: un momento di incontro, ascolto e riconoscimento. Perché ci sono mille modi di essere madre, ma ce n’è uno solo: per amore.

Giusy Carella

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS