Integratori alimentari

Salute
Tipografia

Consigli utili su come e perché assumerli.

Gli integratori alimentari rappresentano un settore in crescita, in netta espansione, con un forte “valore sociale”. Queste le parole usate nell’ultima indagine Censis sull’interazione alimentare in Italia. Le stime lo dicono chiaramente, gli italiani ne fanno sempre più uso, in specifici periodi della vita o anche dell’anno, in base alle proprie esigenze. Così il mercato cresce a dismisura.

C’è però da dire che gli integratori alimentari non sono una moda e vanno assunti se veramente ce n’è bisogno, con cognizione e costanza per dare al fisico e alla mente un supporto naturale ed efficiente. Non si tratta di farmaci, ma come dice la parola stessa, costituiscono un aiuto ad una corretta e sana alimentazione, prerogativa che non deve mai mancare. Ecco perché il Ministero della Salute ha dispensato alcuni consigli utili su come e perché assumere gli integratori alimentari.

Tra le cose essenziali da ricordare compare quella di consultare sempre il medico prima di iniziare ad assumere gli integratori alimentari soprattutto se in sostituzione di un farmaco. Essi, infatti, vanno assunti solo se necessario, scegliendoli in modo specifico in base alle singole esigenze. È sempre fondamentale, infatti, leggere le etichette degli integratori che si stanno per acquistare prestando attenzione agli effetti benefici che questi producono, alla loro composizione e agli ingredienti. Essenziale è che siano sicuri e certificati.

Capsule Gel Integratori

Foto: integratori in capsule gel

Ecco perché per l’acquisto degli integratori ci si deve sempre affidare solo ai portali autorevoli senza farsi ingannare da chi propone soluzioni miracolose. Sul Web, tra i punti di riferimento per la scena italiana, c’è sicuramente un negozio di integratori online al quale affidarsi e con il quale non si sbaglia mai. Si tratta di VitaVi, l’e-commerce che propone solo integratori sicuri, certificati ed innovativi, tutti notificati al Ministero della Salute, pensati per il benessere di uomini e donne di tutte le età.

VitaVi non propone prodotti miracolosi ma solo un piccolo aiuto per la vita di tutti i giorni da affiancare ad una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Alcuni sono multivitaminici, concentrati di vitamine e sali minerali, appunto, per andare a colmare piccole carenze nutrizionali.

Altri, invece, sono pensati per bisogni specifici e mirati, dando un aiuto concreto per la cura della pelle, dei capelli e delle unghie, per favorire il sonno, o il benessere mentale per chi ha bisogno di rilassarsi in un periodo particolarmente stressato. Infine, anche un sostegno al sistema immunitario e alle naturali difese dell’organismo.

AV

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS