Il profumo dei fiori dipinti

Arte
Tipografia

Fino al 10 marzo esposizione della mostra collettiva.

L’8 marzo si celebrerà la Festa Internazionale della Donna, l’Assemblea Legislativa regionale dell’Emilia-Romagna rende omaggio alle donne e per sensibilizzare ulteriormente l'opinione pubblica ospita le opere artistiche: “Il profumo dei fiori dipinti”.

La collettiva, curata da Sandro Malossini, (Vice Presidente esecutivo Associazione Culturale Felsina Factory) è stata inaugurata mercoledì 22 febbraio alle ore 11:00, giorno in cui si è dato il via al periodo di visibilità della mostra che terminerà il 10 marzo sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 ad ingresso libero.

Il Profumo Dei Fiori Dipinti Locandina

Foto: locandina dell'esposizione

Il tema centrale della mostra sono i fiori. Dipingendo i fiori, gli artisti Giuliano Amadori, Nino Bertocchi, Aldo Borgonzoni, Lea Coliva, Nino Corrado Corazza, Ferruccio Giacomelli, Ugo Guidi, Gino Marzocchi, Norma Mascellani, Antonio Maria Nardi, e molti altri, hanno rappresentato la bellezza, l'amore e la grande delicatezza della natura.

La mimosa è il fiore simbolo per eccellenza rappresentativo della festa della donna adottato nel 1946. Il fiore, che nasce su diversi tipi di terreno, fu proposto all’UDI - Unione Donne in Italia da Rita Montagnana e Teresa Mattei per ricordare le conquiste sociali delle donne ottenute dopo secoli di lotta e discriminazione.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tel. 051/5275768/5826.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS