Leggere Strutture Art Factory presenta Crudo

Arte
Tipografia

Prima edizione del Festival di danza contemporanea e performing Art.

Bologna è sempre pronta ad accogliere nuove proposte del panorama artistico e culturale. Quest’anno, per la prima volta, il Teatro Dehon dal 20 al 27 aprile, ospita Crudo Festival. L’iniziativa di Leggere Strutture Art Factory, riguarda artisti emergenti dalla danza nazionale e internazionale; giovani talenti alla loro prima esperienza, si esibiranno accanto a professionisti affermati.

Le performance di esperti e promettenti ballerini, danno vita al dialogo tra chi ha un curricolo consolidato con anni di lavoro all’attivo e il pubblico in sala. Il Festival si snoda in cinque appuntamenti serali, ognuno dei quali mette in scena, con nuove energie creative e con tematiche originali, spettacoli teatrali in cui  il movimento del corpo e l'espressività conducono lo spettatore ad assaporare un modo diverso di assistere all’arte creativa.

Ballerina

Immagine: ballerina stilizzata

Leggere Strutture Art Factory, lavora sulla produzione artistica, realizza spettacoli per adulti e bambini; propone e organizza eventi, flash mob, festival, rassegne. Si dedica alla formazione professionale internazionale dei ballerini. Il centro, sito in Via Ferrarese 169 organizza, inoltre, corsi di danza per persone disabili motori, ospita registi e coreografi internazionali in residenze o seminari.

La disponibilità degli spazi, non impedisce a Leggere Strutture di esporre mostre permanenti e semi-permanenti o fare concerti e intrattenimento. La parte iniziale di Crudo Festival che, siamo certi non deluderà il pubblico anche il più esigente, è iniziata con la pubblicazione del bando per la ricerca degli artisti emergenti a disposizione sul sito.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS