La Biciclettata Inclusiva a Crevalcore

Inclusione
Tipografia

Un weekend pieno di iniziative sociali, solidali e benefiche.

Un appuntamento importante ci attende a Crevalcore (BO) sabato 17 e domenica 18 giugno con: "Nuovi Orizzonti Inclusivi", la prima edizione del Festival dell’inclusione.

Il Centro Diurno Accanto di Crevalcore, gestito dalla Cooperativa Sociale CADIAI insieme all'Unione Terre d'Acqua, Comune di Crevalcore, ASP Seneca, Associazione e I Sempar in Baraca è colui che ha ideato e organizzato la manifestazione per spingere alla socialità, alla condivisione, alla beneficenza e l'inclusione tra i partecipanti. In quest’ottica si promuovono da mattina a sera, incontri, Pet therapy, Agility, dibattiti, stand informativi e gastronomici e spettacoli.

Nuovi Orizzonti Inclusivi Logo

Immagine: fronte locandina NOI Nuovi Orizzonti Inclusivi

Il tema inclusivo, punto centrale del Festival, è evidenziato con l’evento della Biciclettata Inclusiva (qui il percorso completo) in programma per il 18 giugno; con: L’Arche Comunità l’Arcobaleno Imp. Soc., Gli Amici di Arche APS, A Spasso Bike, Ass. Passo Passo e FIAB Terre d’Acqua, promotori che mettono a disposizione le loro risorse, domenica insieme, sulle biciclette attrezzate per il trasporto delle carrozzine, in tandem o con le bici di ogni tipo, si parte da San Giovanni in Persiceto alle 8:30 per arrivare al Parco Ronchi, di Crevalcore.

Non hai la bicicletta inclusiva? Durante il percorso la puoi noleggiarla. Prenotati alla CADIAI all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiama il numero di telefono 33402152876.

Il Festival "Nuovi Orizzonti Inclusivi" (qui il programma completo) è l'occasione per conoscere realtà che si occupano di disabilità nel territorio della provincia bolognese.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS