Diversity Manager al lavoro

Inclusione
Tipografia

Nuove figure affiancano l'ufficio antidiscriminazione del Comune di Bologna.

Si chiamano: Fulvia, Michelle, Daro, Nunzia, Maximiliano le persone che il Sindaco Matteo Lepore, ha nominato per ricoprire il ruolo del Diversity Manager, che si sta affermando sempre di più.

I cinque Diversity Manager sono stati scelti tra le candidature dell'avviso pubblico presentate e chiuse in novembre dello scorso anno. La selezione ha considerato i curriculum in cui emergevano l'esperienza e la professionalità sulla diversità legata alla disabilità, all’orientamento sessuale e identità di genere, all'origine, al genere e all’età. Il gruppo, lavora con l’Ufficio Diritti e Città Plurale per contribuire al progetto Spad, lo sportello antidiscriminazione, e fino a fine mandato si occupa insieme al Comune di Bologna di tutto ciò che riguarda la diversità. Il loro impegno è focalizzato: migliorare l’accesso ai servizi e aumentare la presenza delle minoranze nel personale pubblico.

Componenti Del Diversity Team

Foto: Gruppo del Diversity Team

Aiutati e supportati da formazione, competenze ed esperienze, i Manager coinvolti un avvocato (Flavia Casagrande), una insegnante (Nunzia Vannuccini), una formatrice (Michelle Rivera), un esperto di accessibilità (Maximiliano Ulivieri) e una laureata in Scienze Internazionali (Daro Sakho) coinvolgono le Associazioni interessate, a specificare le attività dell’Amministrazione soprattutto in ambito di assunzioni e erogazione dei servizi.

L’inserimento della giovane equipe, nell’attività comunale, manifesta il desiderio della comunità di mettere in atto un cambiamento che porterà ad una maggiore apertura nei confronti delle diversità e una loro integrazione e inclusione nella rete sociale.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS