Ripartono le terme di Porretta nell’Alto Reno

Dal territorio
Tipografia

Nasce il primo centro nazionale di riabilitazione e cura per pazienti INAIL.

Alle Terme di Porretta un grande progetto di accoglienza e assistenza nonché riqualificazione e ristrutturazione viene portato avanti grazie ad un accordo tra INAIL, Gruppo Monti Salute Più e Regione Emilia Romagna, una vera rinascita del Parco termale a partire dal 2 Aprile.

Gli Assessori Giuseppe Nanni, Andrea Corsini, Raffaele Donini, il General Manager Graziano Prantoni e il Presidente Antonio Monti del gruppo ne sono i promotori, ed è prevista anche una via termale Porretta-Villaggio della Salute Più, un percorso naturalistico-storico-culturale.

Antico Edificio Termale Grottino Chini

Foto: Edificio Grottino Chini

Il progetto, come affermano gli Assessori Donini e Corsini, sarà una rivalutazione delle qualità della montagna, delle acque pregiate sulfuree e salsobramoiodiche, nonché del patrimonio architettonico liberty e il rilancio dell’offerta sanitaria, con effetto sullo sviluppo dell’occupazione turistica del territorio.

È grande la valorizzazione progettuale della campagna pubblicitaria della Regione E-R, assieme ad un evento molto apprezzato come “la notte celeste”, ed inoltre si dica che il Gruppo Salute Più, per voce del direttore scientifico Prof. Antonio Monti, testimonia di questa grande scommessa del rilancio e valorizzazione delle terme e dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Infine, l’Assessore Corsini sottolinea l’importanza di lavori infrastrutturali a favore di una maggiore viabilità.

Francesco Preda

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS