Trasporto gratuito per gli studenti

Dal territorio
Tipografia

Iniziativa a favore delle famiglie.

La Regione Emilia-Romagna comunica che dal mese di settembre i treni regionali e i bus urbani ed extraurbani saranno gratuiti per gli studenti delle scuole superiori, le cui famiglie abbiano dichiarato un Isee equivalente o al di sotto dei trentamila euro. Il provvedimento si aggiunge a quello omologo già applicato per gli alunni fino a 14 anni, che potranno continuare a godere di questo beneficio anche nella stagione che sta per iniziare.

Il progetto che ieri era rivolto a 147mila tra bambini e ragazzini, da oggi viene esteso a 75mila studenti che frequentano le superiori, utilizzando i fondi assegnati dal bilancio della Regione, che passano dai 4 milioni di euro della stagione passata ai 22 milioni di quella attuale. Si tratta insomma di un sostegno alle famiglie, che potranno così risparmiare dai 200 ai 600 euro all’anno.

Coloro che beneficeranno dell’iniziativa potranno usufruire di un abbonamento annuale personale integrato - solo treno, solo bus o bus extraurbano più treno – con validità dal settembre 2021 fino alla fine di agosto 2022, da utilizzare nel tragitto da casa a scuola, ma anche nel tempo libero, nel percorso previsto dall'abbonamento. Quest’ultimo sarà disponibile su tessera elettronica o app gratuita da scaricare sul telefonino.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS