Una nuova piscina a Castenaso

Dal territorio
Tipografia

Per i giovani ma anche per i dilettanti sportivi.

Partiranno il prossimo autunno i lavori di costruzione del nuovo impianto sportivo a Castenaso, che si realizzerà nella zona tra via dello Sport e via Marano, a fianco del nuovo polo scolastico che è in costruzione proprio in questo periodo.

La firma della fideiussione è stata effettuata dalla società Rari Nantes Castenaso, la quale si accolla tutte le spese necessarie per la realizzazione dell’impianto. Si è infatti raggiunto uno degli ultimi gradini amministrativi prima di poter iniziare ad aprire il cantiere.

I cittadini di Castenaso potranno usufruire dei servizi proposti dalla nuova piscina a prezzi ridotti e l’impianto sarà aperto al pubblico per tutto l’anno solare, compresa la fase dei campi estivi.

La vasca sportiva sarà coperta, lunga 25 metri e larga 12 metri e mezzo. Questa è la misura giusta per l’allenamento degli atleti, degli sportivi dilettanti e per i corsi di nuoto per i ragazzi. Entro sei anni dalla firma della Convenzione la società finanziante realizzerà una vasca scoperta per i bagni estivi.

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS