Birichini grandi e piccini s’incontrano nell’arte

Arte
Tipografia

Una manifestazione che arricchisce Tolè di nuove opere artistiche.

La ventunesima edizione di “Artolè”, nel parco artistico della Birichinaia, allieta bambini e adulti con giochi, momenti di allegra socializzazione, nuove opere d’arte, alla presenza di pittori, scultori e gente lieta e creativa.

Il titolo di quest’anno è “Accipicchia, qui c’è un mondo fantastico”. L’evento nel corso degli anni ha reso Tolè un museo a cielo aperto, grazie alla collocazione in vicoli e piazze di opere di artisti importanti come Rolando Gandolfi, Wolfango, Demetrio Casile, Paolo Gualandi e altri.

Negli ultimi anni, la festa è stata spostata nel parco pubblico la Birichinaia, dedicato ai piccini, provvisto di giochi classici e impreziosito da opere d’arte: un alfabetiere, sculture, pannelli. Tutto il necessario per renderlo un sito gradito e frequentato da scolaresche, associazioni, famiglie, adolescenti.

Sabato pomeriggio s’inizia con uno spettacolo inedito di burattini. Domenica saranno allestite botteghe temporanee di pittori e scultori in cui si potranno avvicinare gli artisti e osservarne il lavoro. Non mancheranno inaugurazioni di nuove opere pittoriche pensate per arricchire il borgo.

Per completare il tutto avremo una favola animata, il trucca-bimbi, la visita agli animali della fattoria ambulante di Tinto Grass, il concerto della Banda Bignardi di Monzuno, i punti di ristoro con le tradizionali specialità montanare.

Ugo De Santis

Per maggiori informazioni:

Cosa: ventunesima edizione di “Artolè”

Dove: frazione di Tolè nel comune di Vergato (BO)

Quando: sabato 18 e domenica 19 agosto, orari vari

Costo: evento gratuito

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS