AD Maiora: Rifiorire nel mondo della biodiversità

Speciali
Tipografia

L'8° episodio, l'ultimo della IV Stagione, è dedicato al rapporto con la natura.

In questa ottava ed ultima puntata di AD Maiora Storie di Resilienza intitolata “Rifiorire”, la troupe di AD Communications promotore della Digital Serie, rende omaggio al protagonista un boschetto nel quale sono state piantate oltre alle solite anche specie nuove di piante che attirano nuovi insetti impollinatori e danno luogo alla crescita di frutti prima inesistenti.

«La natura dipinge per noi immagini di infinita bellezza», e non solo. Nella nostra società, che è alla ricerca di una soluzione per affrontare il cambiamento del clima, la oppressiva presenza di smog e la scomparsa di specie animali e vegetali, compare, in provincia di Ferrara Il Bosco Integrale di Cento.

AD Maiora Episodio 8 Rifiorire

Foto: cover 8° Episodio della 4^ Stagione

Qui dal 24 al 26 maggio e dal 31 al 2 giugno si svolgerà il Festival Apriti bosco, carico di iniziative all’insegna dell’amore per la natura. Abitualmente il bosco, che è stato salvato e ha salvato alcuni professionisti, ospita lezioni per bambini e attività per adulti. Un’oasi dentro la natura, che vive nel ricordo di Caterina Novi, deceduta in gioventù.

L’ambiente in questione raccontato nella video-intervista, emette il rispetto per la natura come patrocinio della vita dell’essere umano e di tutti i rapporti che essa conquista. Un bosco dove potere girovagare e afferrare la folta articolazione di piante e arbusti, un perfetto simbolo del senso umano, sociale e naturale del progetto.

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS