Cani e padroni per una città migliore

Dal territorio
Tipografia

Le iniziative del Comune di Persiceto che riguardano cani e padroni.

Ricordate quando ad alcune razze di cani venivano tagliate le orecchie e la coda perché sembrassero più aggressivi e feroci, anche se, in molti casi, non lo erano. Erano gli stessi anni in cui trattare male un animale domestico o anche selvatico non era poi così grave e, ovviamente, ogni genere di sperimentazione sugli animali era consentita senza che nessuno si preoccupasse di niente.

Poi sono arrivati i verdi, gli animalisti e si sono moltiplicate le campagne sulla protezione e il rispetto delle altre creature che non siano l’uomo, insomma è nata una nuova generazione di padroni cinofili che rispettano i loro animali e, tra le varie cose, la legge ha finalmente proibito il taglio delle orecchie e della coda dei cani.

Quindi dopo il periodo in cui chi aveva animali o chi aveva a che far con gli animali teneva un maldestro atteggiamento di superiorità ora si punta a una civile convivenza tra cani ed esseri umani ed è in questo contesto che si inserisce l’iniziativa del Comune di Persiceto.

Se La Lasci Non Vale Locandina Superiore

Immagine: locandina dell'iniziativa "Se la lasci non vale" 

Si comincia venerdì 20 aprile alle ore 20:30 nella Sala consiliare del Municipio di Persiceto si terrà un incontro pubblico in occasione della campagna “Se la lasci non vale” in collaborazione con il Nuovo Rifugio di Amola, per ricordare ai possessori di cani di raccogliere le deiezioni dei propri animali. L’obiettivo è quello di migliorare il decoro urbano e rendere più piacevole passeggiare per il centro storico.

Sabato 21 aprile, invece, dalle ore 9:30 alle ore 12:30 in via Magellano, angolo via Caboto, verrà inaugurata la nuova area di sgambamento per cani, saranno presenti educatori cinofili del Nuovo Rifugio di Amola per consigli pratici e informazioni utili

Vincenzo Bottiglioni


Articolo correlato su BNB: Aperitivo a quattro zampe il 21 aprile ai Giardini Margherita

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS