Blue Girls in chiaroscuro

Sport
Tipografia

Blue Girls buona la seconda 3-17 contro la Sestese.

Con le gare che si sono disputate domenica 26 luglio, si è conclusa l'andata del girone B di Softball, con le pianoresi in chiaroscuro, che nella prima gara si sono fatte beffare sul finale da una Sestese mai doma ma che, nella seconda partita, hanno utilizzato la loro potenza per schiantare le velleità della squadra di Sesto Fiorentino.

Nella gara 1 la Sestese vince di misura per 6-5 in un match dove le due squadre si sono avvicendate per la supremazia del diamante. Ad aprire le ostilità sono state le ragazze della Mr. Morrone, che al II e III° inning sono andate in vantaggio per 0-2, la Sestese grazie anche ad un errore difensivo si porta in vantaggio 3-2, concedendo troppo, 4 basi ball, di cui solo una intenzionale, la Sestese prende il largo al V inning ee posiziona il risultato per 4-2.

Reazione d’orgoglio delle Blue Girls che al VII d’attacco segnano ben 3 punti, fermandosi sul 4-5. Sembrava terminata, ma le ragazze di Sesto con un colpo di coda e grazie ad un errore difensivo, segnano i 2 punti che serviranno per vincere la gara, fissando il tabellone finale con il punteggio di 6-5. Tutt'altra partita è stata la seconda in programma, qui la squadra felsinea ha di fatto annichilito la squadra di Sesto, mai entrata in clima gara.

BlueGirls In Chiaroscuro

Foto: Blue Girls squadra femminile di Softball

Il primo inning, da infarto per la squadra di casa, è terminato sul punteggio di 1-5 ove, la fuoriclasse P. Brandi ha aperto le ostilità con un fuoricampo da 3 punti. Timida la reazione della Sestese al III inning che fissa il parziale di 3-5, dopodiché è solo un monologo del Pianoro, che tra il IV e il VI inning piazza il colpo finale con 11 punti all'attivo e chiudere la gara per manifesta. Punteggio finale 3- 17 per le bolognesi.

Gara 1 dove Pianoro poteva portare a casa un'altra vittoria ed invece, grazie a degli errori difensivi forse per il caldo, non riesce a chiudere la gara. Gara due senza storia con un lineup della squadra bianco rosso blu, con 15 battute valide e dove tutta la squadra si è espressa ai massimi livelli.

Come detto in precedenza, si deve lavorare molto sulla difesa e sui cali di concentrazione, anche perché comunque il Forlì va avanti come un treno e con le vittorie di ieri si trova a punteggio pieno.

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS