È ripartito il campionato BXC per non vedenti

Sport
Tipografia

In questo articolo tante le novità per la contesa dello scudetto.

Amici amanti del Baseball per non vedenti, ben tornati!

A settembre si riparte, con il nuovo campionato di Baseball giocato da non vedenti, giunto alla XXV edizione. A causa della pandemia sono assenti 5 squadre, lo Staranzano BXC, la Fiorentina BXC, le due di Milano; Lampi e Thunder’s5, campione in carica e i cagliaritani dei Thurpos le altre formazioni presentano novità, a partire dalle squadre che si contenderanno il titolo.

Cambia il modulo del calendario, si ritornerà alla suddivisione in gironi: Est ed Ovest, ove il girone ovest è composto da I Patrini di Malnate (VA), che faranno visita ai sardi dei Tiger’s Cagliari per disputare le partite nella giornata del 6 settembre, successivamente i Tiger’s, il 19 di settembre, faranno visita ai capitolini dell'Allblind Roma, a chiusura del girone Ovest, nell'impianto di Sasso Marconi, (BO), i Patrini del marziano Casale, il 27 settembre affronteranno Allblinds.

Il girone Est vedrà contendersi, l’accesso alle final four, le squadre del Leonessa BXC Brescia, Fortitudo Bologna White Sox, Redskins Umbria. Cliccare qui per consultare il CALENDARIO completo delle gare. Le final four verranno disputata allo Stadio Leoni di Bologna e allo Stadio di Sasso Marconi, a classifica incrociata, ove la prima del girone Ovest affronterà la seconda del girone Est e la seconda del girone Ovest affronterà la prima del girone Est, in caso di parità si applicherà la norma del tiè break.

Il match finale si disputerà sempre nell'impianto sportivo di Casteldebole (BO), in caso parità verranno disputati extra inning sino a che una delle due squadre contendenti vince.

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS