White Sox, chiude alla grande

Sport
Tipografia

Domenica 30 giugno, il Bologna ha concluso il suo campionato di Baseball per ciechi.

La compagine del Bologna White Sox sul diamante di Milano, ha sfidato la squadra locale dei Lampi, seconda in classifica. È stato un campionato di rilancio per le calzette bianche Bolognesi, visto l’esito dello scorso anno. Mr. Lanzarini presenta il lineup offensivo con Fatty, Berganti, Yamane, Leonardo e D’Angelillo DH.

Pronti via! I primi due inning terminano 1-0 per i petroniani, grazie ad una base rubata da Berganti e con D’Angelillo che fallisce l’arrivo a casa base. La difesa, come nella precedente partita, si conferma con il lineup, Berganti III base, Fatty interbase e Veronese esterno destro, Leonardo esterno centro e Yamane esterno sinistro.

Il giovane fuoriclasse Fatty, è stato il migliore anche in questa gara fornendo ben 14 assistenze coadiuvato da veterano Berganti, facendo capire sin da subito che da lì non si passa. In attacco, le bordate di Berganti, Yamane e D’Angelillo danno il loro contributo. Verso il V inning il match prende vita, tant’è che i petroniani si portano sul 2-0.

Pitcher

Foto: giocatore nel ruolo di lanciatore

I meneghini, forti dei suoi battitori prima accorciano le distanze e poi pareggiano al VI inning. Ma il Bologna è in palla e all’VIII inning mette la freccia e si porta sul 6-2.

Segnano ancora un punto al IX portandosi sul 7-2. Il fuoricampo da due punti di Dieng, accorcia le distanze per i lampi, ma la partita termina, sempre grazie ad una super difesa. La partita si chiude sul 7-4 definitivo. Una vittoria solo di prestigio visto che il Bologna, in virtù di uno scontro diretto perso contro il Cagliari, non si qualifica per la Final Four.

Una domanda nasce spontanea, come mai con una squadra che gioca in questo modo non si è qualificata? Comunque in ogni caso grazie Sox! Ora il prossimo impegno sul diamante è a settembre, per la Coppa Italia sperando che si possano raggiungere grandi traguardi, la squadra ha ampi margini di miglioramento.

Valter D'Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS