L’Italia rosa accolta da una folla in festa

Sport
Tipografia

Bilancio dell'avventura di calcio delle nostre #RagazzeMondiali.

Le atlete della Nazionale Italiana di calcio femminile, di ritorno dall'avventura del mondiale di Francia, sono state accolte in aeroporto da moltissime persone di ogni età che chiedevano selfie e autografi insieme alle loro beniamine.

Una Nazionale, quella Italiana di calcio, che ha saputo infondere simpatia e senso di appartenenza unendo tutta Italia, in un tifo sfrenato e avvicinando ancora di più gli italiani ai colori azzurri. Un bilancio più che positivo della nostra Nazionale che esce a testa alta da una competizione nella quale si sono confrontate con avversarie ben più quotate di loro e vincendo con merito.

Nazionale Femminile Euro 2017

Foto: squadra che ha partecipa agli Europei 2017

Ora l’obiettivo della Federazione è far crescere il movimento ed essere equiparate ai loro colleghi maschi passando dal dilettantismo al professionismo un lungo percorso che si pensa sia fattibile entro un anno. Per quanto riguarda gli ambiti sportivi l’obiettivo è puntato alla partecipazione ai campionati europei 2021 in Inghilterra, le azzurre avranno il primo match il 29 agosto in Israele.

Un augurio che condividiamo in pieno con la CT. Bertolini è che tutto questo non si dissolva come una bolla di sapone e che l’affetto degli italiani continui a crescere sempre di più per queste ragazze che hanno segnato la storia del calcio femminile in Italia

Valter D'Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS