Giunto alla settima edizione.
Il Festival: “Uno sguardo raro”, prima e unica manifestazione cinematografica sulla tematica delle Malattie Rare sul piano europeo, assume quest’anno una connotazione sempre più internazionale. Ha preso infatti il via il 10 novembre a Berlino, per poi continuare a Roma dal 13 al 20 novembre e per concludersi il 22 novembre a Milano. L’evento ha all’attivo la visione di oltre 3.000 opere, e si propone di scegliere e lanciare sul mercato i migliori video dedicati alle Malattie Rare, all’inclusione sociale e alle diversità in generale.
Nell’edizione in corso saranno esaminate 50 opere.
L’evento è organizzato da Nove Produzioni, nata dall’accordo tra Claudia Crisafio, attrice e autrice e Serena Bartezzati, donna colpita da una Malattia Rara e esperta della comunicazione, la quale all’avvio dell’attività si augurò di poter vedere «tanti registi ispirati dal nostro evento ed esplorare la comunità dei Rari e di chi convive con una disabilità per contribuire a creare una società più aperta e inclusiva».
Sottolineiamo le novità di questa edizione, intanto vi saranno tre sezioni in gara: Play, Patient Advocacy e Lab; inoltre i premi da assegnare saranno 20. Infine le giurie saranno sei. Tutto questo al fine di "raddoppiare sia le proiezioni che i riconoscimenti”, attribuendo maggiore spazio ai video in competizione.
Per prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Silvia Saronne
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS