L’adolescenza al tempo della rete, il teatro per i più piccoli e un omaggio a Stevenson al Teatro Testoni Ragazzi.
A Bologna il Teatro dei Ragazzi è una realtà che esiste già da molto tempo, non solo sul piano strettamente teatrale, nella nostra città a frequentare il palcoscenico non sono solo gli studenti, calcano le scene molte realtà sociali spesso diverse e differenti tra loro.
Tra queste realtà il Teatro Testoni Ragazzi è sicuramente una delle più riuscite, ormai da anni il Testoni Ragazzi propone spettacoli e rassegne per aiutare il pubblico più giovane ed inesperto sia nel mondo dello spettacolo che nella vita di tutti i giorni ad integrarsi ed a capire la società del nostro tempo.
Questa settimana, esattamente martedì 20 marzo, si svolgerà la "Giornata Mondiale del Teatro Ragazzi" e il Testoni, non solo, non si farà trovare impreparato ma, per questi pochi giorni, ha allestito una serie di spettacoli per raccontare i rapporti personali nell'era del Cyberbullismo oltre ad opere destinate da un pubblico più giovane.
Foto: una scena dello spettacolo "Giochiamo... all'isola del tesoro!"
Venerdì 16 marzo, oggi, alle ore 21:00 è in scena “In Rete” spettacolo sulla vita online degli adolescenti, per ragazze e ragazzi dagli 11 anni.
Sabato 17 e domenica 18 marzo torna “Babbo Bibbo e Mamma Mimma”, per le bambine e i bambini da 1 a 4 anni.
Domenica 18 marzo è protagonista l’avventura con “Giochiamo... all'isola del tesoro” consigliato dai 6 a 10 anni.
E proprio la giornata di martedì 20 marzo ci sarà La Giornata Mondiale del Teatro Ragazzi con: “Viaggio al Centro del teatro”, percorso-narrazione gratuito dietro le quinte.
Vincenzo Bottiglioni
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS