Un thriller per sconfiggere l’osservatore oscuro

Cultura
Tipografia

Un romanzo poliziesco per affrontare il lato oscuro che è dentro e fuori, reale e immaginario.

Barbara Baraldi (Mirandola, 1975) è una scrittrice, autrice di romanzi noir, saggi dedicati ai crimini e misteri di Bologna, testi per fumetti (ha collaborato ad alcuni numeri della storica collana dedicata al personaggio Dylan Dog). Grazie alla sua opera ha vinto numerosi premi letterari e ha pubblicato per i tipi di Mondadori, Giunti, Newton Compton.

“Osservatore oscuro” è il suo ultimo romanzo, un thriller in cui fa ritorno il personaggio da lei creato, Aurora Scalviati, investigatrice della polizia in lotta perenne con assassini seriali e coi tormenti intimi con cui è costretta a convivere. L'osservatore oscuro è il nostro peggiore alter ego, da affrontare giorno dopo giorno, per sconfiggere i fantasmi interiori.

Viene ritrovato un cadavere nella Certosa di Bologna, ha la bocca cucita, è stato torturato e porta un tatuaggio sul petto, recante il nome di Aurora… Sospetti, tensioni, colpi di scena, uno spietato serial killer, oscure simbologie nordiche con riferimento a riti vichinghi sanguinari… Tutto il necessario per rimanere incollati alla pagina e sentire profondi brividi attanagliare i muscoli della schiena. Buon divertimento…

Ugo De Santis

“Osservatore oscuro”

Romanzo di Barbara Baraldi

Editore: Giunti Editore

Anno edizione: 2018

Pagine 528

€ 19,00

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS