Lo scrittore presenta la sua ultima fatica alla Coop Ambasciatori.
Gianrico Carofiglio (Bari, 1961) è stato un magistrato, ha vissuto un’esperienza parlamentare e da un certo momento della sua vita ha scelto di dedicarsi esclusivamente alla scrittura. Ha esordito come narratore nel 2002 e nel corso della sua attività letteraria ha raccolto un considerevole successo di critica e di pubblico.
Ha creato il personaggio dell’avvocato Guido Guerrieri, che compare in ben cinque dei suoi romanzi e ha dato il via al filone italiano del giallo giudiziario, genere in cui vengono narrati eventi criminosi in relazione al mondo legale, esportando nel mondo un prodotto letterario italiano di qualità, che vanta ben ventiquattro traduzioni.
Carofiglio si è reso autore di un vero e proprio caso editoriale, riuscendo a vendere nel nostro Paese oltre quattro milioni di copie. Alcuni suoi romanzi sono diventati film televisivi e audiolibri letti dalla voce dello stesso autore. I critici letterari lo considerano uno dei massimi giallisti italiani.
Lo scrittore sarà presente a Bologna per presentare la sua ultima opera: “Le tre del mattino”, per i tipi dell’Einaudi. Qui l’autore abbandona i panni del giallista, per analizzare la complicata relazione tra un padre e un figlio e il loro tentativo di ritrovarsi, avvicinarsi e conoscersi davvero. Un racconto sulle illusioni della vita, il tempo che passa inesorabilmente, l’amore che s’insegue con ansia.
Ugo De Santis
Gianrico Carofiglio:
"Le tre del mattino"
Stile libero Big, Einaudi - 2017
pp. 176
€ 16,50
Per maggiori informazioni:
Cosa: presentazione del libro di Gianrico Carofiglio "Le tre del mattino" (Einaudi)
Dialoga con l’autore lo psicoanalista Stefano Bolognini
Dove: Librerie.coop Ambasciatori via Orefici 19, Bologna
Quando: 21 febbraio 2018, ore 18:00
Costo: ingresso libero
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS