La disabilità allestisce le vetrine della catena di negozi.
Da qualche tempo, all’interno dei megastore è presente "Sophie", il manichino seduto in carrozzina, ispirato e realizzato grazie alla collaborazione con Sophie Morgan, presentatrice britannica con disabilità.
Per ora, "Sophie" è presente in 9 Paesi, tra i quali il punto vendita di Milano. Indossa capi della linea di abbigliamento Adaptive, un brand pensato per le persone con disabilità. Una collezione di capi essenziali con caratteristiche per essere indossati da persone con disabilità motorie, neurodivergenti, sensoriali o cognitive.
Per realizzare questo primo manichino disabile, il team Visual Merchandiser Primark ha impiegato oltre un anno di lavoro. La Morgan ha seguito con grande attenzione tutte le fasi dalla progettazione iniziale fino alla realizzazione finale.

Foto: jeans in esposizione in uno store
Insieme al team di designer, la ragazza si è impegnata a rendere quanto più realistici possibile sia la postura del manichino che la sedia a rotelle, curando ogni dettaglio e la resistenza dell'installazione. La co-creatrice confessa di essere orgogliosa per aver partecipato al progetto che per lei segna un traguardo.
Il lancio della linea di abbigliamento e Sophie rappresentano, per l'azienda, un segno distintivo un impegno verso l'inclusione e l'accessibilità.
Chiara Garavini
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS