AD Maiora trionfa al TSN 2023

Speciali
Tipografia

Premiata come migliore Digital Serie al XVI Festival Internazionale della Cinematografia Sociale.

Dopo aver vinto il 1^ premio per la Migliore Fotografia (qui il video della premiazione), il 7 maggio scorso, Ad Maiora Storie di resilienza si è aggiudicato l’intero Festival.

Con l'episodio numero 1 di AD Maiora Storie di resilienza, dedicato a Luisa Rizzo, atleta ventenne della Nazionale di Aeromodellismo, la Serie Web conquista il primo posto assegnatole dalla Giuria dalle mani dell'attore Vincent Riotta. Nella puntata, Luisa racconta di sé e di essere stata quattro volte di fila campionessa italiana di Drone-Racing, uno sport che consente anche a chi è affetto da atrofia muscolare spinale di poterlo praticare.

Premio Sorriso Digital Serie Locandina

Immagine: Premio Sorriso Sez. Digital Serie

Lo staff di AD Communications, unitamente a quello di Ash Gray Film Production esulta per la vittoria della puntata al Festival Internazionale del Cinema Sociale "Tulipani di Seta Nera". Il progetto è stato condotto da due coppie legate da una predisposizione e da una sollecitudine a livello sociale, che si appropinqua alla sfera della fragilità per far parlare chi spesso è inascoltato. AD Maiora racconta e fa narrare ai protagonisti le proprie storie di resilienza e di coraggio per affrontare e superare gli ostacoli, siano essi fisici o mentali.

I creatori del Format Tv Deborah Annolino, ideatrice e conduttrice, Stefano Foglia, conduttore e sceneggiatore, Angelo Giummarra, regista e Cristina Burrometo filmaker si chiedono «chi non abbia fragilità» e agiscono perché si riesca a proseguire con fiducia ed a concepire «il bicchiere mezzo pieno invece che mezzo vuoto».

Luisa Rizzo Protagonista Prima Puntata

Foto: Luisa "Leonfire" Rizzo campionessa di Drone-Recing

La Giuria ha scelto la visione ottimistica dell’esistenza prospettata da AD Maiora, selezionandola tra più di 40 Digital Serie. Ad Communications e Ash Gray Film Production ringraziano chi li ha sostenuti e in particolare la Giuria del Festival e Janet de Nardis direttore artistico della sezione; la Direzione di Rai Cinema e di Rai per la Sostenibilità – ESG, Ministero della Cultura; tutti i Media Partner tra i quali Buone Notizie Bologna e tutti i personaggi degli episodi che hanno partecipato con la loro esemplare resilienza.

«Questa vittoria è l’esempio di come credere nei sogni possa farli realizzare». I vincitori assicurano che continueranno a lavorare con dedizione e forse anche a concepire la 4a stagione.

Giusy Carella

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS