AD Communications ha scelto Buone Notizie Bologna per registrare una puntata.
Il magazine Buone Notizie Bologna resiste in questi tempi sempre più difficili ma non è solo, a lui si avvicinano realtà simili per impegno, solidarietà e resilienza. È entrato, infatti, nel progetto nel quale verrà realizzato un video sulle attività della redazione di BNB che si intitola: “AD Maiora (che significa «verso traguardi più grandi») – Storie di resilienza” format Tv creato e promosso dall’Agenzia di Comunicazione AD Communications.
Il programma, giunto alla terza edizione, si pone come un cammino tra le testimonianze e le storie di attività impegnate in modo tangibile e costruttivo al fine di migliorare la nostra collettività. L’Agenzia crea interviste, format tv, speciali a tema e servizi giornalistici. Personalizza, riguardo alla durata e alla conformazione, anche corsi di formazione e organizza giornate specifiche all’interno di sale apposite del proprio studio.
Foto: Deborah Annolino e i Videomakers con alcuni redattori di BNB
La specializzazione di AD Communications sta nel «dare voce e spazio» a imprese che patrocinano e investono «nella cultura del dono e del benessere» delle persone, mentre la sua attività principale è l’Ufficio Stampa, stante il fatto che è fondamentale comunicare su temi di principio. La sua meta è quella di mettere al centro dell’attenzione il marchio rappresentato sia sui media digitali che tradizionali come tv, radio, quotidiani e di svolgere pubbliche relazioni tramite media partnership, comunicati stampa, articoli di ricerca, interviste video e raccolta della rassegna stampa. Il settore di competenza in cui l’AD Communications è specializzata è la Sanità, ma ormai da tempo opera anche in altre aree, come la realtà del carcere, o della necessità di figurare su Instagram così come si è, senza trucchi.
Il progetto AD Maiora Storie di resilienza, vanta il partenariato di realtà quali: La Strada degli Scrittori, News 48 (il giornale del Constructive Network) e con Mezzopieno.org, (la rete nazionale della positività), i quali rinforzano la visibilità delle storie di vita e del format Tv.
Immagine: logo del format Tv "AD Maiora Storie di resilienza"
Il giorno di San Valentino, il 14 febbraio, inizierà la terza stagione di AD Maiora, e il format è oggi costruito con un cambio di stile, dirigendosi verso un genere di storytelling emozionale. Da ricordare anche l’aspirazione a prendere l’impegno nei confronti del bene comune. Altra novità sarà l’allargamento oltre i confini dell’Emilia-Romagna, per espandersi a livello nazionale. Le prime Pillole sono state create nel 2020, concependo video che raccontavano delle persone impegnate nel sociale e nella solidarietà come medici, giornalisti, volontari, artigiani, cittadini in generale simili per dedizione in campo etico, morale e sociale. Si tratta di video che «vogliono parlare al cuore delle persone, diffondendo il seme della speranza».
Le nuove dieci puntate tratteranno del coraggio, della forza di volontà, dell’empatia e della speranza resiliente. Qui il Trailer che anticipa la terza stagione.
Silvia Saronne
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS