BNB sbarca su AD Maiora Storie di resilienza

Speciali
Tipografia

AD Communications ha scelto Buone Notizie Bologna per registrare una puntata.

Il magazine Buone Notizie Bologna resiste in questi tempi sempre più difficili ma non è solo, a lui si avvicinano realtà simili per impegno, solidarietà e resilienza. È entrato, infatti, nel progetto nel quale verrà realizzato un video sulle attività della redazione di BNB che si intitola: “AD Maiora (che significa «verso traguardi più grandi») – Storie di resilienza” format Tv creato e promosso dall’Agenzia di Comunicazione AD Communications.

Il programma, giunto alla terza edizione, si pone come un cammino tra le testimonianze e le storie di attività impegnate in modo tangibile e costruttivo al fine di migliorare la nostra collettività. L’Agenzia crea interviste, format tv, speciali a tema e servizi giornalistici. Personalizza, riguardo alla durata e alla conformazione, anche corsi di formazione e organizza giornate specifiche all’interno di sale apposite del proprio studio.

Redazione BNB Con Deborah Annolino E Videomakers

Foto: Deborah Annolino e i Videomakers con alcuni redattori di BNB

La specializzazione di AD Communications sta nel «dare voce e spazio» a imprese che patrocinano e investono «nella cultura del dono e del benessere» delle persone, mentre la sua attività principale è l’Ufficio Stampa, stante il fatto che è fondamentale comunicare su temi di principio. La sua meta è quella di mettere al centro dell’attenzione il marchio rappresentato sia sui media digitali che tradizionali come tv, radio, quotidiani e di svolgere pubbliche relazioni tramite media partnership, comunicati stampa, articoli di ricerca, interviste video e raccolta della rassegna stampa. Il settore di competenza in cui l’AD Communications è specializzata è la Sanità, ma ormai da tempo opera anche in altre aree, come la realtà del carcere, o della necessità di figurare su Instagram così come si è, senza trucchi.

Il progetto AD Maiora Storie di resilienza, vanta il partenariato di realtà quali: La Strada degli Scrittori, News 48 (il giornale del Constructive Network) e con Mezzopieno.org, (la rete nazionale della positività), i quali rinforzano la visibilità delle storie di vita e del format Tv.

AD Maiora Storie Di Resilienza Logo

Immagine: logo del format Tv "AD Maiora Storie di resilienza"

Il giorno di San Valentino, il 14 febbraio, inizierà la terza stagione di AD Maiora, e il format è oggi costruito con un cambio di stile, dirigendosi verso un genere di storytelling emozionale. Da ricordare anche l’aspirazione a prendere l’impegno nei confronti del bene comune. Altra novità sarà l’allargamento oltre i confini dell’Emilia-Romagna, per espandersi a livello nazionale. Le prime Pillole sono state create nel 2020, concependo video che raccontavano delle persone impegnate nel sociale e nella solidarietà come medici, giornalisti, volontari, artigiani, cittadini in generale simili per dedizione in campo etico, morale e sociale. Si tratta di video che «vogliono parlare al cuore delle persone, diffondendo il seme della speranza».

Le nuove dieci puntate tratteranno del coraggio, della forza di volontà, dell’empatia e della speranza resiliente. Qui il Trailer che anticipa la terza stagione.

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS