Domenica 22 ottobre un tuffo nella Belle Époque

© www.comune.pievedicento

Dal territorio
Tipografia

A Pieve di Cento non ci si annoia mai!

Oltre al fantastico evento di Jazz Manouche di oggi, venerdì 20 ottobre, al Teatro Zeppilli con Tolga During Quartet, al quale abbiamo già accennato, l'offerta culturale Pievese si amplia.

Domenica 22 ottobre, quarta domenica del mese, torna nelle piazze e nelle strade del centro il Mercatino dell'Antiquariato con più di 200 espositori. Un’occasione per fare buoni affari, scegliendo tra abbigliamento d'epoca e vintage, mobili e oggettistica.

Avendone già parlato in altri articoli, ricordiamo che dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30 nella Sala Partecipanza è aperta la mostra di Maurizio Boiani "Immagini riflesse" a ingresso libero. Inoltre, per piccoli e grandi, al Museo Magi 900, alle 15:30, il laboratorio "Il circo all'epoca della Belle Époque", rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni, mentre per i più grandicelli, si tratterà il tema "Non solo Belle Époque: La condizione della donna all’inizio del Novecento".

Chiesa Della Santissima Trinit Dettaglio

Foto: Chiesa della Santissima Trinità © www.comune.pievedicento

Imperdibile la ritrovata Chiesa della Santissima Trinità, i volontari FAI dalle ore 10:00 alle 12:30, ogni mezz'ora, guideranno gratuitamente gli ospiti in visita in questo tesoretto artistico risalente al secolo XVI.

Saranno aperti tutti i musei della Pieve: la Pinacoteca Civica, il Museo della Musica presso il Teatro comunale A. Zeppilli. Il Museo delle Storie di Pieve nell'antica Rocca, l'Archivio fotografico G. Melloni e il Museo della Canapa

Vale sempre la pena di dedicare una giornata alla Pieve di Cento, una visita tra cultura, enogastronomia e divertimento, adatto a famiglie e bambini.

Tutti i musei pubblici si potranno visitare con il Ticket Unico Musei, al prezzo intero di 5 €, ridotto 3 €, gratuito per residenti e under 18: per i dettagli vi invitiamo a cliccare QUI.

Luciano Bonazzi

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS