Plumage: le piume sono ovunque!

Stili e tendenze
Tipografia

La moda le impone su vestiti e accessori, quindi tenetevi pronte.

Le piume sono state da sempre marchio inconfondibile dell’alta moda, una caratteristica riservata quindi ad abiti da sera rivolti a una certa élite. Adesso però le piume stanno invadendo il guardaroba comune e si posano leggiadre su vestiti alla portata di tutte; regalano un tocco di romanticismo, di femminilità e di raffinatezza che chiunque può permettersi di sfoggiare.

Il ritorno all’uso delle piume nella moda è un chiaro richiamo agli anni ’30 e più precisamente ai vestiti piumati delle ballerine di “charleston” ma rivisitate in chiave moderna e infatti adesso ornano l’orlo di jeans, giubbotti di tweed, possono appoggiarsi su top, gonne longuette o impreziosire scarpe, borse e gioielli. Le piume hanno trovato un largo utilizzo sugli abiti lunghi che sono andati tanto di moda quest’estate, possono essere sfoggiate a un matrimonio o a una serata romantica così come durante una serata con le amiche. L’utilizzo più particolare delle piume è quello riservato al denim; dai jeans a vita alta, alle giacche fino alle gonne, le piume abbelliscono ogni capo posandosi sui posti più particolari, magari in un’infinità di colori.

Gli accessori spesso sono completamente rivestiti da piume; dalle scarpe da ginnastica agli stivali, ma anche sandali che sembrano vere opere d’arte oppure potete orientarvi sulle borse di ogni foggia e dimensione fino ad arrivare ai bijoux come orecchini, collane o braccialetti. Senza dimenticare che il piumaggio moderno non è più come una volta in bianco e nero ma adesso i colori si sprecano e gli azzardi cromatici non conoscono limiti, ci sono i colori basici ma anche quelli fluo, shock che regalano un tocco rock e assolutamente moderno.

Non vi resta che provare, scegliere magari un accessorio all’inizio poco vistoso per abituarsi gradualmente e poi se la moda piace azzardare lentamente ad ampliare il proprio guardaroba con una maglietta piumata o un orlo che decora una giacca di jeans o una gonna ma l’importante è andare per gradi e vedrete che questa mania vi contagerà subito!

Valentina Trebbi

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS