In arrivo il ragù post moderno

Stili e tendenze
Tipografia

Il ragù del futuro a Bologna, in un festival che proporrà anche gli insetti da mangiare.

Ormai è ufficiale, presto o tardi cominceremo ad adottare gli insetti come cibo a tutti gli effetti. Questo è stato l’argomento della conferenza stampa che ha presentato uno degli argomenti della conversazione a tre che avrà il titolo: “Il ragù fra tradizione e innovazione” evento che sarà inserito all'interno del Festival del Ragù che si terrà a settembre a Bologna.

All'iniziativa che vedrà come protagonista uno dei prodotti più rappresentativi della nostra città parteciperanno Sara Roversi, founder del Future Food Institute, Lee Cadesky, founder di One Hop Kitchen, che è appunto il primo ragù al mondo a base di insetti, e Davide Di Noi, Presidente dell’Associazione Ragù, The Real Bolognaise Sauce promotrice del Festival del Ragù.

Cadesky Roversi E Di Noi

Foto: da sinistra Lee Cadesky, Sara Roversi e Davide Di Noi 

Da tradizione del passato questa pietanza diventa protagonista della “food innovation” del futuro a Scuderia Future Urban Coolab, luogo di innovazione e palco già di numerose iniziative dedicate al confronto sui temi dell’alimentazione, nonché sede perfetta per stimolare il pensiero critico e la partecipazione di tutti.

Tale location ospita infatti già al suo interno il format Tortellino, che porta nel mondo il meglio della cucina tradizionale emiliana e italiana e la prima Silk Urban Farm in Italia, creata in collaborazione con Italbugs e EntofoodVisions, mostra fotografica sulla via occidentale agli insetti in collaborazione con Denis Magro e 21bites.

L’incontro si svolgerà a Bologna dal 21 al 23 settembre 2018 e vedrà il coinvolgimento anche del Future Film Festival e di Scuderia Future Food Urban Coolab, si inserisce all’interno di un percorso fatto di conversazioni di approfondimento, ispirazione e confronto con grandi ospiti internazionali e personalità locali che il Future Food Institute porta avanti dalla sua fondazione.

Vincenzo Bottiglioni

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS