StraBologna: i suoi primi 40 anni

Benessere
Tipografia

Un evento da record quello di quest'anno che festeggia, per l’occasione, la sua 40a edizione.

La storica manifestazione sportiva, organizzata dalla UISP, si prefigge come obiettivo di raggiungere i 20.000 partecipanti. È possibile iscriversi alla corsa fino a pochi secondi prima del via. Sarà un bel revival tra i vecchi partecipanti alla prima edizione del 1980.

La StraBologna è la terza manifestazione sportiva per numero di partecipanti a livello nazionale. Il via è per domenica 26 maggio, alle 10:30, in via Rizzoli con tre percorsi per chi è più in forma il percorso è lungo poco più di 11,3 km, il secondo poco più di 7 km ed il terzo quasi 5 km; le magliette quest’anno di colore verde uguale per tutti, avranno però quattro motivi in più per i collezionisti.

StraBologna2019 Locandina

Immagine: locandina della StraBologna2019 © UISP Bologna

Infatti, non sarà il colore a prevalere ma il tema, in quanto l’organizzazione a messo sul fronte della maglietta i quattro luoghi più rappresentativi della città: la Basilica di San Luca e quella si San Petronio, le Due Torri e la Fontana del Nettuno. Numerose le personalità presenti alla manifestazione tra i giocatori della squadra rugby di Bologna, M. Orsi, atleta del nuoto e l’atleta della scherma giovane promessa M. Neri.

Tantissime anche le iniziative solidali, dalle quali andranno devoluti in beneficenza dei fondi a favore della "Casa delle Donne, per non subire più violenze Onlus", un aiuto serio e reale rivolto a tutte le donne che subiscono violenza e vivono in condizioni pericolose ed al fondo "Oplà - lo sport è inclusione", fondo atto ad aiutare le famiglie che hanno bimbi con diverse disabilità, permettendo a quest’ultimi di praticare uno sport.

Forza iscriviamoci tutti quanti andiamo oltre le 20.000 adesioni e diamo la possibilità a tutti di vivere un momento di sano Sport. (Articolo correlato su BNB: StraBologna 2019: ritorna Passion for Dogs)

Valter D'Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS