Sei invitato a cena da FICO!

Tempo libero
Tipografia

Paella e sangria saranno le protagoniste delle serate del 12 e del 13 settembre.

Settembre mese di vendemmia e del vino. L’autunno è alle porte e le vacanze (per chi ha potuto concedersele) sono finite. 

FICO Eataly World, il Parco del cibo tra i più grandi al mondo, per questo motivo per il mese di settembre ha organizzato sia dei giochi per grandi e per bimbi, sia due serate all'insegna dell’invito a degustare la paella valenciana e la sangria Lolea, “cucinate” da Vicente Rioja (Chef) e da Santos Ruiz, critico gastronomico. Sabato 12 settembre, dalle 18 alle 23 e domenica 13 settembre dalle 11 alle 16 si potrà sedersi nei tavoli allestiti nel prato nel frutteto e gustare la paella con la P maiuscola, offerta da FICO, (Via Paolo Canali, 8) in partnership con Grandi Riso e il Consorzio della Paella Valenciana, accompagnata da della gustosa sangria. 

“Dato che andare a Valencia non è facilissimo, Valencia viene a Bologna”, è lo slogan dell’iniziativa. Ciò deriva dal fatto che Valencia e Bologna sono gemellate.

Vendemmia Resized

Foto: persone che pigiano l'uva

Oltre ai giochi e alle cene, sono previsti sei itinerari enogastronomici, fra cui il percorso “Vino al Vino”, in cui si potrà degustare la bevanda più tipica del nostro paese. Gli adulti potranno inoltre partecipare, di sabato e di domenica, al “Gioco della Bottiglia”, un quiz che condurrà il vincitore a portarsi a casa una bottiglia di vino. Previsto anche il “Gioco del Bottiglione”, con in palio una cassa da sei bottiglie di vino. Le domande riguarderanno le fasi di produzione del vino, alcune curiosità sulla bevanda e ultima domanda….  “Quanti tappi...”?

Per i più piccoli, invece, le fonti di divertimento saranno molteplici: si comincia dal “Gioco della raccolta e della pigiatura”, che prevede il fronteggiarsi di due bimbi alla volta prima nella raccolta dell’uva, poi nel trasporto con dei trattorini e infine con la pigiatura degli acini. 

Sono poi previsti spettacoli nel piccolo e accogliente teatro della Bottaia. Infine è a disposizione il Luna Farm, il Luna Park al coperto con quindici giostre, ambientato nella bizzarra fattoria del contadino Gianni e i suoi amici animali.

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS